Questa pagina ti assisterà durante l'installazione e la prima configurazione di Dokuwiki. Ulteriori informazioni sulla procedura di installazione sono reperibili nella pagina di documentazione.

DokuWiki utilizza dei normali file per la memorizzazione delle pagine del wiki e delle altre informazioni associate a tali pagine (es. immagini, indici per la ricerca, vecchie revisioni, ecc.). Per poter operare correttamente DokuWiki deve accedere in scrittura alle directory che contengono tali file. La procedura di installazione non è in grado di impostare i permessi sulle directory. Questo deve normalmente essere fatto direttamente da linea di comando oppure, se stai usando un servizio di hosting, attraverso FTP o dal pannello di controllo del servizio di hosting (es. cPanel).

Questa procedura di installazione imposterà la configurazione di DokuWiki per l'uso di ACL, che consente all'amministratore di collegarsi e accedere al menu di amministrazione di DokuWiki per installare plugin, gestire utenti, gestire gli accessi alle pagine wiki e modificare le impostazioni del wiki. Non è necessario per il funzionamento di DokuWiki, ma renderà Dokuwiki più facile da amministrare.

Gli utenti esperti o con particolari esigenze di installazione dovrebbero far riferimento ai seguenti link per dettagli sulle istruzioni per l'installazione e sui parametri di configurazione.